Forse non ci crederete, ma quello che vedete è un rotolo di scones al cioccolato. Sottotitolo: nooo! Infatti, perché “nooo!” è stata la prima esclamazione che ho pensato quando ho visto questo rotolino goloso e [non troppo] cioccolatoso. Una genialata, vè? Peccato che la genialata in questione, ahimé, non sia mia ma, ancora una volta, di quel genio di Donna Hay. Who else?
Allora, forse si è capito, ma ve lo ricordo. Io non amo la cioccolata, di conseguenza non amo i dolci a base di cioccolata. Fanno eccezione i cioccolatini fondenti ripieni di nocciole e poco altro. Questo rotolo di scone, però, ha il vantaggio di essere poco cioccolatoso e anche, tutto sommato, poco dolce il che lo rende un perfetto dolcetto da prima colazione casalinga, da preparare per un brunch con gli amici la domenica mattina. Ve ne tagliate un paio di fette a testa, e la colazione è servita. Chiaramente, per via della forma, necessita di un pochino più di cottura dei classici scones, ma vi consiglio di provarlo perché si prepara veramente in un attimo e, tempo una mezz’oretta, è bello che pronto. Noi lo abbiamo decisamente preferito appena fatto, giusto il tempo di farlo raffreddare per poterlo tagliare. Se vi avanza (dubito!) forse sarebbe meglio scaldarlo un po’ nel forno, vietato il microonde che causerebbe un orrendo ammosciamento del tutto.. no way. Vedete voi, ma se lo preparate per una colazione da 4, vedrete che a fine giornata saranno rimaste, forse, le briciole.. Buon lunedì a tutti!
22 commenti
Uhh, anche io ieri (=stanotte) ho fatto una cosa arrotolata…. Però salata! Non sembriamo noi, ve'?
Ci sentiamo dopo… Intanto buona giornata e buona settimana amica mia!
ma infatti, noi che si cucina qualcosa di simile senza nemmeno saperlo… STRAAAANO!!!
poi ci sentiamo che c'ho da aggiornati sulle date di giugno! can't wait!!! <3
Come mai tutte le volte che passo di qui so già che riuscirai a tentarmi? 😉
Lo scone arrotolato mi mancava e alla fine penso che sia meglio della versione classica, che io trovo leggermente stopposa. Decisamente da fare!
Buona settimana 🙂
in effetti anche questo rotolino qui, come lo scone classico, resta piuttosto simile ad un pane, quindi per questo io consiglio il consumo "cuoci e magna..", noi non tra colazione, spuntini e merende l'abbiamo finito in giornata ma una scaldatina il giorno dopo (come per altro nei classici scones) secondo me non guasta!
baci!
Genialata davvero! Però tu lo hai eseguito e fotografato in maniera impeccabile. Ma adoro troppo i tuoi scatti…
Buona settimana
ma grazie mille cara! e buona settimana anche a te, b.
Un'idea favolosa…davvero! E poi solo a vederlo mette una gran voglia di prenderne una bella fetta!!!! Brunch siiiii….ma anche colazione e merenda…no?!
baci
assolutamente si! come dicevo poco più su, noi l'abbiamo fatto fuori a suon di spuntini e merende, un bel bicchiere di latte freddo e vai!
anche io non sono un' amante del cioccolato, ma le cose con ilcioccolatoinmezzo quelle mi piacciono molto!
eh la Donna è un genio e il tuo post a quest' ora del mattino è una bischerata… ho fame.
:O*
possiamo dire che a noi, il cioccolato, e 'un ci garba miha tanto!
Idea meravigliosa… nemmeno io sono una choco-addicted, ma questo rientra nelle mie corde 🙂
infatti è perfetto per chi il cioccolato lo ama a piccole dosi… una riga si e una no!
Sì… effettivamente è una bella genialata e mi sa che lo copierò ma con la polvere di carruba al posto del cioccolato [ questioni di intolleranza ] … per Matilde sarà un bel divertimento farlo, sabato sera!
Baci
E.
http://www.lacasasullascogliera.net
polvere di carruba?? questa si che è un'idea!
Chi ama le righe nei vestiti, le ama anche nei cibi… 😉 La forma a rotolo "a spirale" tra l'altro mi è sempre piaciuta!
Con il mio amato tè d'accompagnamento, so che potrei finire metà dolce in 5 minuti… 🙂
e ti dirò, che la prossima volta lo voglio provare con la marmellata al posto del cioccolato. che con il tè secondo me ci sta anche meglio!
Io amo questi rotoli farciti e ho cominciato ad amare anche quelli che ho sulla pancia per non privarmi degli altri che amo amo alla follia. E se in genere provo ad astenermi per un insostenibile senso di colpa a questi dico si, punto e basta!;-)
laura! ma poi guarda che questo rotolo qui non è nemmeno di quelli più pericolosi, secondo me puoi andare tranquilla e senza troppi sensi di colpa!
Io amo il cioccolato e quindi mi hai conquistata al primo sguardo e poi le tue foto mi fanno sempre pensare a del cibo etereo e per questo perfetto in qualsiasi momento a qualsiasi ora e privo di qualsiasi caloria (si sente che sto a dieta?) Ti abbraccio 😀
ti consiglio allora di prepararlo per un'occasione speciale. come è noto, il cibo consumato per un'occasione speciale è privo di calorie 😉
Che bello…troppo goloso!
Ciao cara, vorrei provare il tuo bel rotolo, ma dici che della buona marmellata di more andrebbe bene al posto del cioccolato? Grazie per le tue golose ricette, baci
Tatiana