Home RICETTEDA BERE Detox Day – Mango banana lassi

Detox Day – Mango banana lassi

by barbara toselli
Detox Day – Mango banana lassi

Oggi ricettina super veloce, light e disintossicante… Perché non so voi, ma io dopo questo tour de force di 3 giorni di festa in cui si è passato anche troppo tempo con le gambe sotto a un tavolo, sento davvero il bisogno di un po’ di leggerezza, di un po’ di sana freschezza.

Non esattamente uno smoothie, piuttosto una via di mezzo tra una mousse e un frullato, il lassi può a tutti gli effetti essere un’ottima alternativa per una colazione disintossicante e nutriente, carbo-free ma anche, perché no, per un pranzo del dopo Santo Stefano, magari accompagnato da un’insalata di frutta condita con un filo di miele e qualche pezzetto di frutta secca che vi è sicuramente avanzato. Saziante, rinfrescante, nutriente, non appesantisce e fa bene alla pelle. Il gusto acidulo dello yogurt si fonde con il gusto leggermente esotico e resinoso del mango e la cremosità della banana. Naturalmente, come un qualsiasi frullato, si può preparare un po’ con qualsiasi frutto ma devo dire che l’accoppiata mango banana, per ora, resta imbattuta.
Vi lascio qui la “ricetta” per 2 bei bicchieroni: mettete nel frullatore la polpa di un mango con una banana e 250 g di yogurt bianco magro al naturale (del tipo un po’ più liquido, non quello greco per intenderci). Aggiungete 2 cucchiaini di mieie e una bella manciata di cubetti di ghiaccio. Frullate fino ad ottenere una consistenza vellutata e cremosa. Non deve essere troppo liquido, in pratica la cannuccia dovrebbe rimanere dritta in piedi (questo non significa che dobbiate diventare cianotici per berlo..) ad ogni modo  se preferite potete allungarlo con un po’ di latte.
Bere subito!

Ti potrebbe anche interessare

2 commenti

Gabila Gerardi Luglio 16, 2013 - 9:34 am

Bevuto fino all' ultima goccia….posso tornare anche domani? Bellissimi anche i colori della foto…grigio e giallo!!!! Super!!!
Ciao.
Gabila

Rispondi
Monique Miel E Ricotta Luglio 16, 2013 - 9:53 am

Pensavo di essere l'unica su blogger a non avere loghi di aziende e pubblicità nel blog e invece mi hanno detto che esistevi anche tu! Ha ragione Gabi, grigio con il giallino della banana è stupendo. Bellissime foto, torno anche io domani:-)

Rispondi

Lascia un commento

* Usando questo form accetti che i tuoi dati vengano salvati e gestiti sulla piattaforma così come espresso nella Privacy Policy

Utilizziamo cookies di terze parti per raccoglere informazioni utili per il mio sito. Procedendo con la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Ok Privacy Policy

Privacy Policy