Home RICETTECONTORNI Patatine [dolci] con curry e coriandolo

Patatine [dolci] con curry e coriandolo

by barbara toselli
Patatine [dolci] con curry e coriandolo
E niente, avevo comprato le patate dolci perché ci volevo fare un purè con salvia croccante e parmigiano. Poi lo scorso fine settimana, un caldo che sembrava fine giugno, la ricetta mi è sembrata troppo invernale. Così ho preferito accendere il forno a 200° C per circa tre quarti d’ora e fare queste patatine qui, col risultato che nella mia cucina sembrava Tunisi il giorno di ferragosto. Parliamone..
Comunque queste patatine sono risultate sfiziosissime, anche se ancora non capisco perché si ostinino a chiamare le patate dolci “patate” visto che il gusto (ma anche un po’ la consistenza) ricorda sicuramente molto di più quella della zucca o al più delle carote che non quello delle patate… esperimento riuscito, ricetta di quelle facili facili per un contorno un po’ diverso dal solito. Chiaramente si possono fare anche con le patate normali, oppure con le carote. Magari, però, quando non fa troppo caldo per accendere il forno.

ricetta

Ti potrebbe anche interessare

3 commenti

Laura Maggio 14, 2014 - 5:45 pm

Belli questi piatti sfiziosi, io ci potrei andare avanti all'infinito con un'ottima birra ghiacciata!Le tue foto mi piacciono sempre tanto!:-) un bacio!

Rispondi
Ely Valsecchi Maggio 15, 2014 - 5:09 pm

Sfiziose e veloci, qui non fa ancora così caldo si può fare 🙂
Baci

Rispondi
Anonimo Ottobre 30, 2014 - 1:19 pm

fantastiche!!! da provare subito e le tue foto sono stupende! 🙂

Rispondi

Lascia un commento

* Usando questo form accetti che i tuoi dati vengano salvati e gestiti sulla piattaforma così come espresso nella Privacy Policy

Utilizziamo cookies di terze parti per raccoglere informazioni utili per il mio sito. Procedendo con la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Ok Privacy Policy

Privacy Policy